CINQUE MINUTI MINDFUL GIUGNO26 - SIGNORINA FANTASIA
CINQUE MINUTI MINDFUL GIUGNO26 - SIGNORINA FANTASIA
Il programma mensile di meditazione a distanza per andare al salvataggio di alcune delle qualità più preziose della nostra mente - fantasia, creatività e immaginazione - e per portare lo sguardo oltre gli stereotipi che abbiamo su di noi e sulla vita.
Cinque Minuti Mindful è il programma di meditazione a distanza che ti aiuta a rendere la pratica una benevola abitudine quotidiana.
Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle 5:00am ricevi nella tua casella di posta:
l’email del buongiorno mindful, con racconti e ispirazioni per vivere una quotidianità più serena
una meditazione guidata in traccia audio della durata massima di 6 minuti
la canzone da ascoltare come memorandum del cuore
tre esercizi di consapevolezza per corpo, cuore, e mente
Il percorso è accompagnato dall’accesso facoltativo a una chat WhatsApp moderata da me in cui ricevi quotidianamente guida e sostegno, e ti confronti con compagne e compagni di pratica. Al termine di ogni mese, ci vediamo in diretta Zoom per celebrare i passaggi attraversati e per un momento di domande e risposte.
Nell’edizione di Giugno 2026, da Lunedì 1/06 per quattro settimane meditiamo insieme andando al salvataggio di alcune delle qualità più preziose della nostra mente - fantasia, creatività e immaginazione - e per portare lo sguardo oltre gli stereotipi che abbiamo su di noi e sulla vita.
Insieme, compiremo venti atti creativi per sovvertire l’ordine costituito nelle nostre menti ed esplorare nuove possibilità immaginando:
l’altrə me: atti creativi per dare spazio e vita a nuove versioni di noi - o a quelle dormienti
altrə me, altri altri: atti creativi per rigenerare le nostre relazioni interpersonali, smettendo di dare per scontato che debbano essere sempre come sono sempre state
passeggiate interiori: atti creativi per esplorare la nostra sensibilità in tutte le sue forme, darle dignità e farle spazio nella vita quotidiana
raccontami una nuova storia: atti creativi per riscrivere quelle parti di noi e della nostra vita che desideriamo differenti dal passato
da adesso in poi: atti creativi per fare ipotesi ardite sul nostro futuro e smettere di rinchiudersi nello status quo
Fa per te se:
ti sembra di ricordare che fantasia e immaginazione fossero una bella cosa, ma non hai più idea di dove e come trovarle
vuoi aprire la tua mente, e ancora di più il tuo cuore
non vuoi ancora pensare che sia stata detta l’ultima parola su di te