Lavinia Costantino Semini di Gratitudine

Semini di Gratitudine:

il libro illustrato

Una storia da leggere insieme, da ascoltare nella versione audio letta da me, o da indovinare guardando le splendide immagini!

Vi accompagno in un piccolo villaggio cinese in cui panda, scimmiette, elefanti e tutti gli altri animali vivono in armonia mettendo in condivisione le risorse, anziché rubarsele a vicenda!

Quando un giorno sulla piazza del mercato arriva l’avido mercante con i suoi frutti venduti a peso d’oro, gli abitanti del villaggio non esitano nemmeno un attimo ad acquistarne uno per farne dono all’anziano elefante che da sempre dispensa consigli saggi.

Lui, per ringraziarli, sceglierà di fare un gesto molto speciale… scoprilo leggendo la storia.

SEMINI DI GRATITUDINE

Un libro-gioco rivolto a famiglie o gruppi con bambini di età indicativa tra i tre e i sei anni, per cominciare a coltivare la pratica della gratitudine e crescere credendo che nella vita non vince chi prende ma vince chi dà!

Nel cofanetto trovi:

  • un libro illustrato con la storia Semini di Gratitudine: per scoprire cosa succede quando si sceglie di condividere

  • il gioco da tavolo Semini di Gratitudine, per mettere in pratica da subito la super-attenzione che ci permette di notare il buono e il bello che ci circonda

  • le tracce audio con la storia narrata da me e con tre pratiche mindfulness guidate per accompagnarti a meditare insieme ai tuoi bambini e bambine!

SEMINI DI GRATITUDINE:

IL GIOCO

Un gioco di percorso rivolto a tutta la famiglia o da condividere in classe e negli altri contesti di socialità.

Giocatori e giocatrici sono invitati a prendere punto dalla storia e a seminare la loro gratitudine, una casella dopo l’altra, fino a far fiorire il loro albero di pere!

Pesca una carta che ti suggerirà una piccola caccia al tesoro per scovare ciò che di bello e piacevole già ti circonda, e un’altra carta per compiere gesti di gratitudine buffi, affettuosi e benefici: in questo speciale gioco non vince chi prende, ma vince chi dà!

 

 
foto copertina libro2.jpg

diventare grandi con la mindfulness

Questo non è un libro per genitori.

E’ una mappa di viaggio per tutti gli adulti - familiari, insegnanti ed educatori, allenatori e terapeuti - che vogliono vivere la relazione con i bambini e i ragazzi in modo più curioso, attento e consapevole, riscoprendo che essere felici non è un optional ma un diritto di nascita.

Un capitolo dopo l’altro ti aiuto a:

  • scoprire la mindfulness anche se sei principiante, ed approfondire le pratiche del cuore per stare meglio con te e con gli altri

  • imparare a prenderti cura di te, per prenderti cura meglio dei più piccoli

  • portare la mindfulness a casa, a scuola, o nella tua professione, con meditazioni guidate, audio-letture e attività espressive