Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

MINDFULNESS IN FAMIGLIA: I NUOVI WORKSHOP 2019/2020

Blog

MINDFULNESS IN FAMIGLIA: I NUOVI WORKSHOP 2019/2020

Lavinia Costantino

Vuoi ritagliarti un tempo di qualità per nutrire una relazione creativa e consapevole con i tuoi bambini? Cerchi un modo per capirvi meglio in famiglia, e imparare a parlarvi da cuore a cuore? Sei nel posto giusto: ecco la nuova edizione del mio programma Semplicemente Family - workshop di mindfulness ed espressività artistica per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. A Milano, in Semplicemente Spazio!

Se sei curioso, ecco qui una sbirciatina - e ricorda che puoi frequentarli tutti o anche solo uno!

Cosa si fa durante Semplicemente Family - workshop di mindfulness ed espressività artistica per famiglie

28 Settembre 2019 ore 10.30-12.00

SOS Scuola

Sai che puoi sentirti felice e rilassato come eri al mare, anche ora che la scuola è ricominciata? Certo, è il potere della mindfulness! Oggi ti aiuto a sperimentarlo, dopo di che ci trasformeremo in interior designer e progetteremo una mini area mindful per casa, preparando un kit di pronto soccorso mindful per i momenti difficili: respira, sarà un anno felice!

Giochi mindful e attività creative per sviluppare la consapevolezza degli stati emotivi e facilitare una routine di gestione efficace delle emozioni anche a casa. 


19 Ottobre 2019 ore 10.30-12.00
Tutti attenti!

Se a scuola ti scopri a fissare le mosche dopo due minuti di spiegazione, non è detto che sia perché non sai stare attento: l'attenzione è una qualità naturale della nostra mente e del nostro corpo e oggi impariamo insieme a svilupparla, per non sentirci più dire: ma non sei mai attento! 

Una mattinata di giochi mindful, attività teatrali e di espressività corporea per sviluppare attenzione e metacognizione. 

23 Novembre 2019 ore 15.30-17.00
Alla scoperta delle emozioni spiacevoli

Che noia questa tristezza! E che rabbia questa rabbia! E che vergogna avere paura! Quando sentiamo alcune emozioni, spesso vorremmo scappare e chiuderle in un cassetto: oggi ti propongo invece di provare ad ascoltarle per scoprire che anche loro hanno qualcosa da insegnarci, e per farcele amiche.

Giochi mindful e attività di narrazione collettiva per imparare a riconoscere le emozioni spiacevoli e a sviluppare strategie di gestione efficace. 


18 Gennaio 2020 ore 10.30-12.00

Ma mi ascolti?!

Quante volte al giorno pronunciamo questa frase? Perché ci sembra spesso di non ricevere l'ascolto che vorremmo? Scopriamo come ci piace essere ascoltati, come possiamo far sentire ascoltate le altre persone, e impariamo a farlo con le orecchi, gli occhi, ma soprattutto con il cuore.

Giochi mindful e di espressività corporea e teatrale per potenziare la capacità di ascolto di grandi e piccoli.

15 Febbraio 2020 ore 10.30-12.00
Bullo non è bello 
Capita a grandi e piccoli di incontrare situazioni e persone che ci fanno sentire a disagio e poco al sicuro. Sperimentiamo la possibilità di riconoscerle, di rispondere nella maniera migliore per noi e per gli altri, e di capire come comportarci senza farci trascinare dalla rabbia o dalla paura.

Giochi mindful, letture e improvvisazioni teatrali per imparare a riconoscere comportamenti non amichevoli, e a sviluppare empatia e strumenti relazionali adeguati


14 Marzo 2020 ore 10.30-12.00
Quando sei felice, facci caso!

Ci sono giorni in cui ci sembra che tutto vada storto, e siamo bravissimi a elencare i motivi per cui ci sentiamo miseri e sfortunati. E se dessimo la stessa attenzione a tutte le cose belle che ci accadono, alla ricchezza che portiamo dentro e alla felicità che ci circonda? La sfida di oggi è coinvolgere tutta la famiglia in una caccia al tesoro della felicità. 

Giochi mindful e attività manuali per imparare a riconoscere punti di forza e talenti e condividere la gratitudine all'interno del nucleo familiare. 


18 Aprile 2020 ore 10.30-12.00
A Mindful Party

Ci salutiamo prima dell'estate con una merenda mindful in cui assaggiare alimenti nuovi giocando con tutte le qualità che abbiamo scoperto dentro di noi: l'attenzione, la curiosità, il non giudizio. Ehi aspetta: ma quella strana nocciolina verde da dove mai verrà? Chi conosce la sua storia, o vuole provare a inventarla?

Pratica di mindful eating con attività di scrittura creativa per celebrare la chiusura del percorso e per sviluppare un'attitudine consapevole relativa all'origine degli alimenti. 


Bello, ma quanto costa?!

- 30,00 euro a incontro genitore/bambino 

- 40,00 euro per nucleo familiare con 3 persone

- 60,00 euro per nucleo familiare con 4 persone

- Intero ciclo di sette incontri: UN INCONTRO E' GRATUITO!

180,00 euro per 3 persone; 240,00 euro per nucleo familiare con 3 persone; 360,00 euro per nucleo familiare con 4 persone. 

Prova la mindfulness con i tuoi bimbi, subito!

Qui trovi una mia traccia audio gratuita per qualche momento di pratica al ritorno da scuola - ma va bene anche dal summer camp!

Per maggiori informazioni contattami a lavcostantino@gmail.com

Photo by Sandy Millar on Unsplash