Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

MINDFULNESS IN FAMIGLIA A YOGA FESTIVAL BIMBI

Blog

MINDFULNESS IN FAMIGLIA A YOGA FESTIVAL BIMBI

Lavinia Costantino

Hai sentito tanto parlare di mindfulness e vorresti provarla? Magari addirittura con i tuoi bambini? Oppure ti chiedi se respirare profondamente può aiutarti a stare meglio come genitore? Allora ti invito ai miei workshop presso Yoga Festival Bimbi 2019!

Mindfulness per genitori e bambini

Ci sono tanti motivi per cui farlo, e sono tutti provati scientificamente: la mindfulness aiuta i bambini e i ragazzi a sviluppare qualità importanti per la crescita come la consapevolezza emotiva, efficaci strategie di gestione delle emozioni e la resilienza. Proposta fin da piccoli, con il linguaggio ludico e vicino alle discipline espressive e corporee di cui mi occupo, è un gioco stimolante per i bambini e insieme utile e arricchente.

Per te, come genitore, è un ottimo strumento di gestione dello stress e soprattutto praticarla in prima persona è il modo migliore per trasmetterla anche al tuo bambino:, mentre per tutti voi insieme come famiglia - sì, ogni anno tengo un percorso di mindfulness ed espressività artistica rivolto a tutta la famiglia insieme! - è un modo per dedicarsi un tempo di qualità da passare insieme, per imparare a dialogare e ad ascoltarsi.

Ecco perché, insieme a Yoga Festival Bimbi 2019, ho messo a punto un paio di workshop introduttivi alla pratica che puoi venire a sperimentare Sabato 11 Maggio, nel bellissimo Museo della Scienza e della Tecnica di Milano: una cornice che già da sola ci ispira imprese grandiose!

Mindfulness per genitori: stare meglio con se stessi per stare meglio con il proprio bambino

Se sei mamma o papà, o se ti occupi professionalmente di servizi per l’infanzia, prova a rispondere mentalmente a queste tre domande: ti capita di trovarti a soffocare tutte quelle emozioni che quotidianamente il confronto con un bambino inevitabilmente porta con sé? Ti piacerebbe avere uno strumento di self-care economico, sempre disponibile e senza controindicazioni? Senti di avere poco tempo per prenderti cura di te, e ti senti sempre in prima linea come se vivessi in una sorta di costante emergenza?

Non sono un’esperta di statistica, ma ad occhio e croce se hai risposto di sì ad almeno un paio di queste risposte, potresti trovare dei benefici in questo workshop:

GENITORI MINDFUL E DOVE TROVARLI: COME SCOPRIRE LA NATURALE CAPACITA' DI ASCOLTO E CONNESSIONE CON IL PROPRIO BAMBINO

Si dice che la mindfulness sia la capacità di essere consapevoli nel qui ed ora, senza giudizio. Se riuscissimo ad essere pienamente anche solo una di queste parole, probabilmente ci sentiremmo i genitori perfetti… ehi, ma aspettate! Sapete che è molto probabile che siate già dei genitori incredibilmente amorevoli, disponibili e capaci di stare in ascolto del vostro bambino, e che abbiate soltanto bisogno di schiacciare il tasto pausa, dedicandovi un momento di silenzio, ascolto interiore e gentilezza per accorgervene?

Un workshop di avvicinamento alla mindfulness per genitori – massimo 20 partecipanti

Sabato 11 Maggio dalle ore 14.30 alle ore 15.20

Prenotazioni qui

Mindfulness per bambini: perché crescere felici e sereni è una priorità

Suggerisco sempre ai genitori di scoprire la mindfulness insieme ai loro bambini, perché è il modo più sano e costruttivo per fare propria una pratica che può ispirare uno stile familiare accogliente e consapevole. Ma se vuoi che il tuo bambino la sperimenti in autonomia, ecco qui un workshop vietato ai maggiorenni

SIAMO TUTTI SUPER EROI! SCOPRIAMO IL MAGICO POTERE DEL RESPIRO CON LA MINDFULNESS (6/11 anni)

Ti capita mai di arrabbiarti così tanto da sentire un fuoco dentro? O di essere così agitato che le gambe diventano di gelatina? Lo so, succede a tutti, e proprio per questo tutti siamo dotati di un super potere che però spesso non usiamo: possiamo imparare ad usare il nostro respiro per tranquillizzarci, per sentirci più calmi e presenti, e per non farci trascinare dalle emozioni

Prenotazioni qui

Entrambe i workshop fanno parte del mio portfolio proposte; sono particolarmente consigliati come primo approccio alla pratica e possono essere replicati all’interno di vari contesti - eventi aziendali, momenti scolastici, festival ed eventi di settore.

Se sei interessato scrivimi pure una mail a lavcostantino@gmail.com

Ci vediamo sul tappetino!