Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

LE STORIE MINDFUL: SCOPRI IL MAGICO POTERE DEL RESPIRO CON NOE'!

Blog

LE STORIE MINDFUL: SCOPRI IL MAGICO POTERE DEL RESPIRO CON NOE'!

Lavinia Costantino

Da che età è possibile proporre la mindfulness ai bambini? Con la narrazione animata, anche dai 3 anni: ecco perchè ho creato il progetto Le Storie Mindful.

Sabato 12 Gennaio ti do’ il bentornato dopo le vacanze di Natale con un appuntamento speciale in Semplicemente Spazio di Carolina Traverso: alle 16 racconterò una speciale versione de L’Arca di Noè in cui scopriremo come ha fatto Noè a mantenere la calma in mezzo al diluvio - ti do’un suggerimento: gli è bastato un respiro al momento giusto!

Cosa sono Le Storie Mindful:

E’ un ciclo di narrazioni animate per bambini, dai 3 ai 6 anni - o dai 7 agli 11 a seconda delle storie - in cui tramite il racconto teatrale presento ai bambini tematiche mindful e piccoli strumenti per applicare accorgimenti mindful nella vita di tutti i giorni.

Narrazione animata: come funziona?!

Se hai presente cos’è un cantastorie, hai già capito tutto: nella narrazione animata, un attore solo in scena, e con il supporto di semplici oggetti o elementi di costumeria, narra una storia e coinvolge il pubblico nell’interpretazione di vari momenti: che tu sia grande o piccolo, con me ti troverai a fare da rumorista, ad indossare travestimenti e accessori per aiutarmi a portare in scena gli infiniti personaggi della storia, a renderla viva e autentica anche grazie alla tua creatività.

Per questo spesso le persone tornano a vedere la stessa storia: perché ogni volta, grazie al pubblico, cresce diversamente.

A cosa serve:

Intanto, ti fa passare un pomeriggio insieme ai tuoi bambini. E quando dico insieme significa che potete partecipare alla pari: è mia cura coinvolgere tutto il pubblico, e non creare un evento per bambini pazientemente sopportato dagli adulti.

Le narrazioni animate sono eventi teatrali dal vivo, e utilizzano un linguaggio espressivo caratterizzato da ampia improvvisazione e relazione con gli ascoltatori: nell’era di tablet e tv on demand, la presenza di un attore in carne ed ossa che racconta una storia includendo il pubblico è un’esperienza speciale per i bambini.

In particolare, nel ciclo Le Storie Mindful, la narrazione mi aiuta a introdurre i bambini a semplici pratiche mindful, come quella del respiro consapevole che imparerete Sabato 12 Gennaio, oppure a tematiche quali le emozioni, la gentilezza e la compassione, la gratitudine.

Trovi qui tutti i contatti per iscriverti: ti aspetto!