Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

EVENTO: MINDFUL DIGITAL DETOX CON LAVINIA COSTANTINO E CAROLINA TRAVERSO

Blog

EVENTO: MINDFUL DIGITAL DETOX CON LAVINIA COSTANTINO E CAROLINA TRAVERSO

Lavinia Costantino

Fin da piccola ho girato molti paesi, e per ragioni di studio e lavoro ho vissuto all'estero sufficientemente a lungo da non identificarmi esclusivamente con uno dei miei luoghi di vita. Nonostante ciò, negli ultimi anni Milano mi sta proprio rubando il cuore, per la vitalità che ha saputo esprimere soprattutto in tempi difficili. 

Per questa ragione, quando a gennaio ho visto la call for proposals di Milano Digital Week ho desiderato partecipare e dare qualcosa alla mia città: istintivamente ho pensato che sarebbe stato interessante proporre una pratica mindfulness per famiglie, per un utilizzo consapevole degli strumenti tecnologici, in Semplicemente Spazio insieme a Carolina Traverso.

Un secondo dopo mi sono detta: complimenti Lavinia, è davvero una splendida idea parlare di Digital Detox in un contesto che sta investendo tutto sulle tecnologie! Tuttavia la proposta è stata accolta, con lungimiranza, da Milano Digital Week e curiosamente ad oggi stiamo ricevendo diverse richieste non solo da famiglie con bambini ma anche da adulti che vogliono sperimentare la mindfulness come possibilità di relazione più equilibrata con tablet, cellulari, notifiche. 

 

Se anche tu sei curioso di questo argomento, ti invito a prenotarti per la pratica di Digital Detox Giovedì 8 marzo dalle ore 18:00 alle 19:15 con una mail a info@semplicementemindfulness.com

 

Se invece sei impossibilitato a partecipare, puoi intanto ascoltare qualche riflessione in questo video in cui ti parliamo di: 

 

- capire come mai la mente tende a fuggire dal presente e a scappare nella vita online

- tablet, cellulari e videogiochi non sono strumenti del demonio per i bambini, ma dipende da come vengono proposti e sicuramente non offrono un'esperienza di rilassamento

- cosa fare quando i figli adolescenti scoprono il seducente mondo dei social